Mi chiamo Marco, sono nella nautica da più di dieci anni e sono uno skipper professionista. Sono l’autore di Flying Dutchman Worlds2016, un blog per aiutare velisti alle prime armi e amanti della vela come me ad andare a vela e migliorare le proprie abilità nella nautica.
Amo follemente due cose da sempre presenti nella mia vita: il mare e le barche a vela. Sono navigatore per passione e per lavoro, un cacciatore di albe e tramonti.
Sono nato a Genova, dove ho trascorso e ancora passo molto del mio tempo, soprattutto in mare, quando è possibile navigare a vela.
Amo le isole, soprattutto veleggiare tra una e l’altra. Amo scrivere e fotografare. Bisognerebbe sempre avere con sé una macchina fotografica perché certi posti e certi spettacoli della natura andrebbero sempre immortalati. Mi piace il colore blu, perchè è il colore del mare. Mi piace quando il vento mi soffia tra i capelli e la sensazione del sole caldo sul viso che si prova quando sei per mare.
Nella vita mi sono posto un obiettivo, diventare uno skipper professionista. Dopo anni di duro lavoro, in cui ho dato ascolto a maestri improvvisati, mi sono scontrato con un sistema senza regole, ho acquisito la competenza necessaria per affrontare il mio lavoro ed anche per aprire questo blog, con cui voglio trasmettere le mie competenze su tutte le materie che gravitano attorno a questo mondo straordinario.
Sul mio blog troverai sempre nuovi contenuti di approfondimento, originali e con un punto di vista indipendente. Ogni articolo del blog affronta una tematica specifica e si rivolgono a velisti di ogni livello, dal principiante al professionista della vela.
Sono sempre in cerca di articolisti e collaboratori che siano professionisti della nautica, sempre pronti a chiarire ogni tuo dubbio nella nostra community. Se vuoi unirti a me e vuoi collaborare anche tu, scrivimi nella sezione contatti.